Corso Intro to Basic Skills UTRtek – Fondamenta essenziali per la subacquea
Il corso Intro to Basic Skills UTRtek è progettato per sviluppare le tecniche di base fondamentali per l’attività subacquea, essenziali per qualsiasi livello di esperienza e per affrontare ogni tipo di ambiente marino con sicurezza ed efficienza.
Requisiti di Accesso
- Certificazione REC1 – Open Water Scuba Diver
- Certificazione Hogartian Scuba Diver o equivalente (può essere acquisita durante il corso con il relativo PIK)
- Certificazione Trim & Buoyancy Scuba Diver o equivalente (può essere acquisita durante il corso con il relativo PIK)
- Certificato medico per attività non agonistica
- Età minima: 15 anni (per i minorenni è richiesta un’autorizzazione scritta dei genitori o tutori, con verifica dell’autenticità)
- Dati anagrafici completi
- 5 immersioni registrate
Descrizione del Corso
Il corso è pensato per imparare le tecniche e le procedure essenziali che consentono di immergersi in sicurezza, indipendentemente dall’esperienza o dall’ambiente in cui ci si trova. Le competenze acquisite sono fondamentali per chiunque desideri progredire nella subacquea in maniera sicura ed efficiente.
Programma del Corso
- 8 ore di lezioni teoriche per approfondire le tecniche e la teoria subacquea
- 2 ore di prove a secco per esercitarsi senza immersioni
- 6 ore in acqua per applicare le nozioni e le tecniche pratiche in un ambiente reale
Durata del Corso: 3 giorni (full day)
Opzioni di Upgrade
Il corso offre la possibilità di integrare specializzazioni aggiuntive, estendendo la durata a 4 giorni:
- UpGrade Lamp: Uso della lampada tipo canister (obbligatoria per il brevetto finale). Lampada con maniglia Goodman senza cavo è accettata, ma non per l’upgrade.
- UpGrade Dry Suite: Corso effettuato con muta stagna (questo upgrade non implica che il corso sia un corso di muta stagna, ma offre competenze aggiuntive per chi usa la muta stagna).
- UpGrade Stage: Per chi desidera integrare il corso con competenze avanzate, come ADV DECO Deep o HELITROX Scuba Diver UTR.
Le immersioni pratiche avverranno su un percorso delimitato con una sagola a una profondità di 6 metri, con una risalita guidata e segnalata tramite pallone di risalita dalla profondità massima di 15 metri.
Il Corso Intro to Basic Skills è un passo fondamentale per immergersi in sicurezza e con consapevolezza in qualsiasi ambiente subacqueo!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.